Azienda

Chi siamo

L’azienda FONTANA nasce dall’esperienza di Fontana Giuseppe, artigiano orafo che sin dalla gioventù ha lavorato nel settore.

La passione per l’oreficeria e la gioielleria appartiene alla famiglia, tradizione che negli anni è stata tramandata da madre in figlio. Assieme al fratello gemello, Giuseppe cominciò all’età di 14 anni come operaio in un’azienda orafa del vicentino.

Nel corso degli anni crea e affina le proprie abilità e conoscenze facendo più esperienze nei vari cicli di produzione di catename, fino a costituire la propria attività.

L’azienda FONTANA opera nel settore orafo, si occupa di saldature a banco (microfiamma), saldatura a laser e saldatura a plasma, accostata all’assemblaggio delle parti componenti della catena (chiusure, sliding) e alla lucidatura.

All’interno dell’impresa è presente una costante ricerca tecnologica per migliorare la qualità della lavorazione tramite la creazione di macchinari appositi riguardanti i molteplici tipi di lavorazione. Assieme al personale questi due fattori, sintonizzati l’uno con l’altro garantiscono la precisione cronologica nel rispetto delle scadenze degli ordini.